La medicina comportamentale è una branca della medicina veterinaria che si occupa del comportamento animale, a partire dalla prevenzione fino alla diagnosi e alla terapia dei disturbi comportamentali.
Molto spesso si ha difficoltà a gestire alcuni comportamenti poco chiari che il nostro animaletto a quattro zampe svolge quotidianamente. Altre volte si ricorre a un veterinario per chiedere semplicemente informazioni su azioni anomale che vengono compiute. Alcuni comportamenti non sono “dispetti” ma sono un segnale di disagio e sofferenza che può essere sintomo di un problema comportamentale: per questo, va diagnosticato e curato.
Richiedi una visita specialistica per capire perché avvengono queste manifestazioni comportamentali e iniziare insieme un percorso riabilitativo personalizzato.


Hai bisogno di prenotare una visita o vuoi solo avere più informazioni? Siamo sempre pronti ad accogliere le tue richieste o rispondere alle tue domande, contattaci per parlarne direttamente con un nostro professionista.